CHI SIAMO

PROFILOLa Tecnica 5 S.r.l. fondata nel 1979 dall’ing Andrea Losi, da subito diviene punto di riferimento per l’alta professionalità espressa nella progettazione meccanica di impianti di automazione per il settore alimentare e non solo. Da sempre ha investito nella innovazione tecnologica, dotandosi di sistemi di controllo e di progettazione informatizzata. Dai primi anni novanta diviene consulente per alcune tra le più importanti realtà del settore alimentare tra le quali: la INALCA S.p.A. , la Montana Carne in scatola, la Montorsi salumi, la Central Food (Gruppo Pellegrini), la Pellini Caffè S.p.A., e altre ancora, per le quali affronta e risolve i problemi di automazione di processo, di logistica, e di lay-out di stabilimento.

Le più recenti collaborazioni ci vedono anche nei settori di processo di produzione di prosciutti cotti e di salumi stagionati, nel settore della produzione del vino e dei succhi di frutta, nel settore delle patate fritte e surgelate, nella produzione di verdure di I,  IV,  e V gamma, nella produzione di frutta secca, in prodotti da forno freschi, cotti o surgelati.

L’intensa attività di consulenza esplicata negli ultimi anni ha fatto sì che si consolidassero le collaborazioni con le migliori realtà di progettazione specifica sul mercato, permettendoci di realizzare progettazioni complete di alcuni stabilimenti, tra i quali la Pizzoli patate, lo stabilimento del Caffè Molinari, la ristrutturazione del Macello di Pegognaga, lo stabilimento della Pellini Caffè, le Cantine Pasqua, lo stabilimento della Zerbinati, lo stabilimento della Noberasco.